Con un intervento di implantologia dentale si effettua il trattamento dell’edentulismo (la mancanza di uno o più denti, in seguito a estrazioni o a causa di patologie) con l’innesto di perni in titanio artificiali. È possibile distinguere tra:
Da oltre 30 anni, presso le sedi in provincia di Napoli dello Studio Dentistico Di Monda, siamo specializzati nella realizzazione di impianti dentali. Ogni intervento si articola in differenti fasi, che vedremo nel dettaglio.
Un intervento di implantologia dentale prevede, come accennato, diverse fasi. Si procede innanzitutto con una visita preliminare, dove saranno realizzati radiografie e calchi in gesso dell'elemento dentale da trattare. Questa analisi serve anche a considerare eventuali controindicazioni per l'innesto di un impianto ai denti.
Si procede quindi all'intervento vero e proprio, effettuato in anestesia locale. L'innesto della protesi dentale avviene subito (se è, per l'appunto, a carico immediato) oppure dopo qualche mese (a carico ritardato). Non ci sono controindicazioni riguardanti l'età per essere sottoposti a un intervento di implantologia.
L'innesto di un impianto dentale è un intervento che può lasciare del gonfiore sulle gengive e sul volto, un disturbo che può essere controllato tramite la somministrazione di analgesici e antibiotici. Suggeriamo inoltre di controllare periodicamente gli impianti, esattamente come avviene per i denti naturali, al fine di evitare l'insorgere di patologie e controllare lo stato di ogni elemento. Per informazioni più approfondite sull'argomento e per richiedere un appuntamento presso lo Studio Di Monda, contattate le nostre sedi in provincia di Napoli.
ti risponderemo al più presto!